Muffa del paraurti anteriore dell'automobile

Muffa del paraurti anteriore dell'automobile

Fornendoci il tuo campione o disegno, possiamo personalizzare lo stampo per te con una buona qualità e un servizio attento.
Chatta adesso

I dettagli del prodotto

Nel sistema di paraurti automatico, ci sono paraurti anteriore e paraurti posteriore. Tre mesi prima, i nostri clienti ci avevano chiesto di realizzare stampi per paraurti posteriori, il mese scorso sono arrivati alla fabbrica e hanno iniziato a produrre. Ammirano il nostro stampo è eccellente con un buon design e ben lucidato, e il prodotto è intatto senza flash e si deforma con espulsione regolare. Quindi ci danno un altro ordine di stampo per paraurti anteriore.

1

Materia Prima Del Prodotto Paraurti Anteriore

1. La composizione materiale e le sue prestazioni

Per alcune parti esterne auto, come il paraurti, verranno utilizzate materie prime con PP + EPDM con una certa percentuale di talco. Il PP è un cristallo con una certa xonattilità, sarà influenzato dalla temperatura dello stampo, che può fornire resistenza al prodotto. EPDM è una gomma, combinata con PP può migliorare la proprietà di trazione e la proprietà di flessione del materiale. Il talco può aumentare la resistenza del materiale, per ottenere la proprietà necessaria.

2. Le condizioni di asciugatura e stampaggio del materiale

Per il materiale PP + EPDM, non è buono per assorbire l'acqua, quindi la temperatura per l'essiccazione è 80-100 ℃, con 2-4 ore. E durante lo stampaggio del prodotto, comunemente la temperatura di fusione è compresa tra 210 e 260 ℃ e la pressione di iniezione è di circa 100Kgf / cm².

3. L'influenza materiale sulla pittura ad olio e sulle proprietà di assemblaggio

Per quanto riguarda la forza di legame della pittura ad olio, dipende dalla distribuzione del materiale EPDM, che necessita di una distribuzione uniforme EPDM sulla superficie del prodotto per garantire che la pittura ad olio possa essere applicata su ogni parte della superficie.

Per quanto riguarda l'assemblaggio del prodotto, dipende dalla contrazione del materiale. Nel materiale, l'EPDM è in gomma e ha una contrattilità certiana sotto pressione; Il PP è cristallo e a diverse temperature la velocità di cristallizzazione differisce, influenzerà anche il restringimento. Quindi è necessario considerare tutti i punti e trovare una dimensione corretta con un certo restringimento.


Analisi Moldflow del paraurti anteriore

La progettazione del prodotto è garantire che le parti progettate siano apribili. Ora la simulazione ad elementi finiti di stampaggio ad iniezione, mantenimento, raffreddamento e deformazione delle parti in plastica può essere effettuata con il software CAE (Moldflow, C-Mold, Z-Mold, ecc.) Quando lo stampo viene rivisto, generalmente forniamo un rapporto sull'analisi del flusso dello stampo per verificare la fattibilità della realizzazione di stampi con struttura progettata. I risultati dello stampo comprendono essenzialmente le seguenti parti:

1. Analisi del riempimento

* Tempo di riempimento

Il tempo di riempimento mostra l'espansione del fronte del flusso di fusione, che è un risultato chiave molto importante. Qualsiasi posizione sul prodotto può mostrare il tempo di fusione raggiunto quella posizione. Utilizzando i risultati del tempo di riempimento, è possibile riscontrare i seguenti problemi nel processo di stampaggio ad iniezione:

Colpo corto ed esitazione --- il colpo corto è mostrato in grigio, molto evidente, e c'è un caso in cui l'isteresi si verifica spesso quando il contorno è densamente popolato in una piccola area, con conseguente colpo corto.

Sovraimballaggio --- se la fusione riempie per prima cosa la cavità nel percorso del flusso in una determinata direzione, potrebbe esserci un caso in cui viene mantenuta la pressione e la sovrapressione può causare una distribuzione irregolare del prodotto, quindi il prodotto è fuori peso di progettazione, spreco di materiale e più grave sta causando deformazione.

*Linea di saldatura

Quando i fronti di flusso di due pezzi fusi vengono riuniti o viene separato e unito un fronte di flusso, viene creata una linea di saldatura, ad esempio fusione del flusso lungo un foro. Quando c'è una differenza significativa nella portata, si forma una linea di saldatura, come un flusso veloce su una parete, un flusso lento su una parete sottile e una linea di saldatura può essere formata su una giunzione spessa. La linea di saldatura può essere visualizzata insieme al tempo di riempimento o alle mappe di temperatura e pressione. La riduzione del numero di ugelli può eliminare alcune linee di saldatura, cambiare la posizione degli ugelli o cambiare lo spessore delle pareti del prodotto può cambiare la posizione della linea di saldatura.

* Trappole d'aria

Quando il materiale scorre tutte le direzioni verso un nodo, si forma una trappola d'aria. La trappola dell'aria viene visualizzata nella sua posizione attuale. Quando la trappola d'aria si trova sulla superficie di separazione, il gas può essere scaricato. Nella posizione in cui sono presenti trappole d'aria, la scanalatura di scarico deve essere posizionata sullo stampo ad iniezione. Le trappole d'aria sul prodotto devono essere eliminate, cambiando lo spessore delle pareti, la posizione dell'ugello e il tempo di iniezione del prodotto aiuterà ad eliminare le trappole d'aria.

* Temperatura alla mandata

La temperatura di mandata è la temperatura di mandata intermedia alla quale il fuso polimerico riempie un nodo. Poiché rappresenta la temperatura al centro della sezione, non cambia molto. La mappa della temperatura frontale del flusso può essere utilizzata insieme al diagramma della linea di saldatura. La temperatura di fusione è alta quando si forma la linea di saldatura, la qualità della linea di saldatura è buona (il primo posto in cui la linea di saldatura è formata in una sezione è il centro della sezione, quindi, se la temperatura della parte anteriore del flusso è alta, la resistenza della linea di saldatura è solitamente alta ). La modifica della temperatura della punta di fusione deve essere inferiore a 30 F. Eccessive variazioni di temperatura possono causare sollecitazioni residue all'interno della parte e la presenza di sollecitazioni residue può causare la deformazione della parte.

* Fine pressione di riempimento

L'estremità della pressione di riempimento appartiene a un singolo set di dati, che è uno strumento efficace per osservare se la distribuzione della pressione del prodotto è bilanciata. Poiché la pressione alla fine del riempimento è molto sensibile al bilanciamento, se questa volta la mappa della pressione è bilanciata, il prodotto è ben bilanciato. Una distribuzione sbilanciata della pressione può causare un restringimento incoerente del materiale del prodotto, una maggiore sollecitazione residua e persino portare a una pressione di tenuta insufficiente o sovrapressione in alcune aree. La pressione massima utilizzata deve essere inferiore al limite di pressione della macchina per iniezione e molte macchine per iniezione hanno un limite di pressione di 140 Mpa (20.000 psi). Il limite di pressione di progetto dello stampo ad iniezione è preferibilmente di circa 100 Mpa (14.500 psi). Se il limite di pressione della pressa ad iniezione utilizzata è superiore a 140 Mpa, il limite di progettazione può essere aumentato di conseguenza. Il limite di pressione di progetto dello stampo ad iniezione deve essere circa il 70% del limite della macchina per iniezione. Se l'analisi non include un sistema di gate, il limite di pressione di progetto dovrebbe essere il 50% del limite della macchina per iniezione.

2. Analisi della pressione

* Frazione di strato congelata

La percentuale di strato solidificato simula l'intero processo del prodotto dal raffreddamento alla solidificazione. Generalmente, la parte più sottile viene prima solidificata e la parte più spessa viene infine solidificata. Se il valore percentuale del livello solidificato è 1, indica che la sezione si è completamente solidificata. La percentuale di strato solidificato è il risultato di dati intermedi. È utile osservare il momento in cui il prodotto e l'ugello si solidificano. Se alcune aree del prodotto vicine all'ugello vengono solidificate precocemente, l'erea lontano dall'ugello avrà un alto tasso di contrazione; se l'area più spessa viene solidificata per prima e il percorso di mantenimento della pressione viene tagliato, l'area più spessa non verrà trattenuta efficacemente. In genere, un grafico XY viene creato in una posizione critica (come un ugello) per osservare i cambiamenti nella percentuale del livello solidificato. In generale, la percentuale di strato solidificato alla fine del riempimento deve essere superiore all'80% per aprire lo stampo ad iniezione.

* Pressione nel punto di iniezione: grafico XY

Pressione posizione ugello Il diagramma XY indica la variazione della pressione della posizione dell'ugello del prodotto durante l'intero processo di iniezione, mantenimento della pressione e raffreddamento. Il nodo ugello è un nodo comune per l'osservazione di mappe XY bidimensionali. Il cambiamento di pressione può essere facilmente visto dal grafico XY della pressione di posizione dell'ugello. Quando il fuso viene iniettato nella cavità, la pressione continua ad aumentare. Se c'è un picco di pressione (di solito alla fine del riempimento), indica che il prodotto non raggiunge il riempimento di equilibrio bene o che la velocità del flusso frontale viene aumentata a causa della significativa riduzione del volume del materiale del flusso frontale.

* Riduzione del volume

La riduzione del volume è una riduzione percentuale del volume della parte dovuta alla pressione di mantenimento. Il restringimento del volume è un risultato di dati intermedi che mostra un cambiamento nel restringimento del prodotto durante la conservazione e il raffreddamento. Questo risultato di solito non viene utilizzato perché la contrazione all'espulsione è la riduzione del volume finale della parte. La riduzione del volume all'espulsione è il risultato di un singolo set di dati. Il restringimento dell'intera cavità dovrebbe essere uniforme, ma di solito è difficile da ottenere e la frequenza di restringimento può essere resa uniforme regolando la curva di mantenimento della pressione.

* Indice del lavandino

L'indice di affondamento fornisce la probabilità relativa di un segno di affondamento sul prodotto, il valore più elevato, maggiore è la probabilità che appaia un lavandino o un cratere. I valori di contrazione del volume e di spessore della parete del prodotto vengono utilizzati insieme per il calcolo dell'indice di dispersione. La mappa dell'indice di rientro è uno strumento relativo molto utile quando si confrontano diversi scenari.

* Forza di serraggio: trama XY

La forza di serraggio Il diagramma XY indica il caso in cui la pinza di serraggio cambia nel tempo. La forza di serraggio è molto sensibile al riempimento di molf, alla pressione di mantenimento e al tempo di commutazione del controllo volume / pressione. Una leggera regolazione di questi parametri provocherà un grande cambiamento nella forza di claming. La forza di serraggio massima non deve superare la forza di serraggio massima della pressa ad iniezione utilizzata per la parte del prodotto.

3. Analisi della deformazione / deformazione

I risultati dell'analisi della deformazione sono divisi in quattro categorie dalla fabbrica di stampi in plastica: deformazione generale, deformazione causata da fattori di raffreddamento, fattorizzazioni di ritiro e orientamento molecolare. Ogni tipo di deformazione è ulteriormente suddiviso in deformazione totale e componenti in tre direzioni di X, Y e Z. Il fattore principale che influenza la deformazione del prodotto è il restringimento del materiale anziché un raffreddamento insufficiente, l'orientamento molecolare e altri fattori.

4. Analisi della temperatura

* Temperatura della superficie del prodotto (temperatura, parte)

La temperatura della superficie dello stampo deve essere prossima al valore impostato, la distribuzione deve essere uniforme e la variazione non deve superare i 30 F.

* Differenza di temperatura tra prodotti maschili e femminili (differenza di temperatura, parte)

La differenza di temperatura della muffa non deve superare i 20 ° F, altrimenti potrebbe causare deformazioni.

Scelta di un risultato --- tempo di riempimento per il vostro riferimento:



Informazioni di contatto dello stampo del paraurti anteriore

Splendere

Email: sales1@aoxumoulds.com

Mob / Whatsapp: +86157 5766 8880

carta-1_ 看图 王

Hot Tags: muffa del paraurti anteriore dell'automobile, Cina, produttori, Taizhou, fabbrica, su misura, alla rinfusa, alta qualità, a basso costo

Inchiesta

You Might Also Like