Muffa di plastica dell'alloggiamento dello specchietto retrovisore dell'automobile

Muffa di plastica dell'alloggiamento dello specchietto retrovisore dell'automobile

Diretti dal mercato, realizziamo stampi che sono nelle tue reali esigenze per aggiungere valore e promuovere la competenza del tuo prodotto. Pieno utilizzo del CAD e siamo stati alla ricerca di tecnologie chiave, tecnologie pertinenti e nuove tecnologie. Il nostro obiettivo è fornirti il ​​nostro ultimo prodotto progettato a un prezzo molto ragionevole.
Chatta adesso

I dettagli del prodotto

Oggi, con lo sviluppo di persone che vivono secondo standard, ci sono sempre più automobili in tutto il mondo. Inoltre, la percentuale di parti in plastica è grande nei pezzi di ricambio per automobili e la qualità delle parti in plastica influenzerà la superficie e l'usabilità dell'automobile. Come azienda produttrice di stampi in plastica, sappiamo che la qualità degli stampi influirà direttamente sulle parti in plastica, quindi è molto importante trovare un'azienda affidabile per la produzione di stampi.

Se vuoi saperne di più sugli stampi, Shine è molto felice di parlare con te. Inoltre, posso darti consigli su stampi per iniezione plastica e parti di stampaggio.


Il processo di progettazione di uno stampo per alloggiamento

1. Analisi della struttura delle parti

Comunemente, lo spessore delle pareti della parte in plastica deve essere uniforme, altrimenti lo spessore delle pareti non uniforme causerà stress interni, deformazioni o altri difetti. Se lo spessore della parete è troppo piccolo, la resistenza al flusso sarà maggiore durante lo stampaggio, la cavità delle parti complesse non può essere piena di plastica; se lo spessore della parete è troppo grande, non solo aumenterà il costo ma aumenterà anche il tempo di raffreddamento.

Un altro punto, al fine di estrarre facilmente le parti in plastica dalla cavità, dovrebbe considerare un angolo di sformo sufficiente per garantire il successo della produzione.

Di seguito è riportata l'analisi dell'angolo di sformo:

Immagine

La materia prima plastica è l'ABS che ha buone prestazioni di fabbricazione, stabilità dimensionale, buona rigidità e buone prestazioni estetiche se l'aumento della temperatura dello stampo può migliorare la finitura superficiale della parte in plastica.


2. Analisi della struttura della muffa

Lo stampo è di medie dimensioni, la precisione delle dimensioni non è così elevata e la quantità totale è di lotto medio. Quindi per ridurre il costo dello stampo lo stampo con una cavità. Secondo l'analisi della struttura, la linea di divisione è impostata sul profilo massimo. E dovrebbe essere necessario un sistema di estrazione del nucleo scorrevole per garantire la produzione con successo.

Il sistema di trazione del nucleo scorrevole:

Immagine

Per garantire la parte in plastica con sufficiente resistenza e rigidità, la struttura della cavità e del nucleo dovrebbe essere di costruzione monolitica.

Come l'immagine mostra:

Immagine


3. Processo di lavorazione della muffa

Quanto segue mostra il processo di produzione di stampi. Lo stampo si chiude, la materia prima ABS fluisce nella cavità dello stampo e, attraverso un po 'di tempo lo stampaggio a pressione, il nucleo dello stampo si separerà dalla cavità dello stampo, con l'azione dei meccanismi di espulsione, la parte in plastica verrà lasciata cadere. Quindi, sotto l'azione del perno di ritorno e della molla di ritorno, lo stampo si chiude e inizia la produzione successiva.

Immagine


Usura degli stampi e classificazione

Le parti dello stampo ad iniezione plastica si usurano a causa del contatto o dell'attrito tra le parti e inoltre, a causa delle fibre di vetro contenute nella resina plastica.
Se la forma dell'usura supera l'intervallo tollerabile, si verificano problemi come lo stampo non può più muoversi correttamente, lo stampo si romperà o la forma del prodotto stampato si deformerà.

L'usura degli stampi è classificata in normale usura e usura anomala.

L'usura normale è l'usura che si verifica quando le parti che si toccano o scivolano l'una contro l'altra si consumano gradualmente.
Sebbene sia tecnicamente possibile rendere difficile l'usura delle parti, è estremamente difficile prevenire l'usura in modo sostanziale a meno che le parti non si tocchino.
L'usura normale è classificata in usura iniziale e usura costante.
Se la parte viene sostituita con una nuova quando l'usura costante raggiunge dimensioni pianificate gestite, è possibile prevenire in anticipo guasti o problemi con gli stampi.

D'altra parte, un'usura anomala è un'usura che non è normale. Esistono cinque classificazioni tipiche di usura anomala.

1. Usura abrasiva (usura abrasiva)

Questa è la forma di usura che può verificarsi facilmente quando c'è una differenza nella durezza dei materiali che si sfregano l'uno contro l'altro. Il materiale più duro si morde nel materiale più morbido generando graffi e causando usura.

2. Usura adesiva

Questa è la forma di usura in cui parti sporgenti di materiali colpiscono l'una contro l'altra causando l'adesione di una parte, e come risultato della crescita della parte aderita, diventa una particella di trasferimento e infine cade come polvere di usura.

3. Usura da fatica

Questa è la forma di usura in cui si verifica l'affaticamento del metallo a causa dell'esaurimento dell'applicazione e della rimozione del carico (ripetizione dell'operazione e arresto), causando usura,

4. Usura da sfregamento

Questa è la forma in cui si verifica l'usura della forma del beccheggio fine sulla superficie delle parti accoppiate.

5. Usura per corrosione

Questa è la forma di usura che si genera quando si genera una differenza di potenziale tra i metalli in un'atmosfera corrosiva, facendo così scomparire le parti scorrevoli, causando danni che si verificano rapidamente a causa dell'aggiunta dell'usura per attrito.


Modi di manutenzione sulla muffa

Man mano che la produzione di massa viene continuata utilizzando stampi per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche, i componenti del gas generati dalla plastica, dalla fuliggine o dall'umidità nell'atmosfera vengono accumulati sulle superfici delle parti metalliche o negli spazi tra le parti della divisione nidificata diventando così le cause di difetti di stampaggio. Pertanto, è necessario smontare e pulire periodicamente lo stampo. Lo smontaggio e la pulizia degli stampi viene generalmente eseguito secondo la seguente procedura.

image

Al fine di semplificare la manutenzione, è consigliabile integrare le tecniche al momento della progettazione dello stampo. Di seguito alcune idee per questo:

* Miglioramento della precisione della superficie di riferimento

* Fornire tiraggio nei dintorni del blocco cavità

* Fornire tiraggio nella parte inferiore della tasca scavata

* Smussatura della periferia della superficie inferiore della cavità

* Impostazione di fori ausiliari e scanalature ausiliarie per lo smontaggio e il montaggio

* Impostazione delle parti di posizionamento (chiave, perno, ecc.)

* Aggiunta di una struttura di lubrificazione

* Tecniche per una regola di assegnazione del numero di parte

* Preparazione di un manuale di manutenzione dello stampo

* Tecniche per una struttura di sfiato del gas


Contatta Shine

202001061412588260475

Hot Tags: specchietto retrovisore automobilistico alloggiamento stampo in plastica, Cina, produttori, Taizhou, fabbrica, personalizzato, sfuso, alta qualità, basso costo

Inchiesta

You Might Also Like