Stampo per iniezione paraurti anteriore automobilistico

Stampo per iniezione paraurti anteriore automobilistico

Stampo per iniezione paraurti anteriore automobilistico
Chatta adesso

I dettagli del prodotto

Stampo per iniezione paraurti anteriore automobilistico

1

Il paraurti per auto è uno dei pezzi più grandi, ha tre funzioni principali: sicurezza, funzionalità e decorazione.

Esistono tre modi principali per ridurre il peso dei paraurti delle automobili: materiali leggeri, progettazione dell'ottimizzazione strutturale e innovazione nei processi di produzione. L'impermeabilizzazione dei materiali si riferisce generalmente alla sostituzione di materiali a bassa densità con materiali a bassa densità in determinate condizioni, come la sostituzione di acciaio con plastica; il design leggero di ottimizzazione strutturale dei paraurti include principalmente la tecnologia a parete sottile; i nuovi processi produttivi hanno materiali in microfibra e nuove tecnologie come lo stampaggio a gas.


Selezione del materiale del paraurti in plastica

Le materie plastiche sono ampiamente utilizzate nell'industria automobilistica per la loro leggerezza, buone prestazioni, fabbricazione semplice, resistenza alla corrosione, resistenza agli urti e maggiore libertà di progettazione e hanno una proporzione crescente di materiali automobilistici. La quantità di plastica utilizzata in un'auto è diventata uno degli standard per misurare il livello di sviluppo di un'industria automobilistica di un Paese' Allo stato attuale, la plastica utilizzata nella produzione di un'auto nei paesi sviluppati ha raggiunto il 200 kg, che rappresenta circa il 20% della massa totale del veicolo.

La plastica è relativamente in ritardo nell'industria automobilistica cinese&# 39. La quantità di plastica utilizzata nelle auto economiche è solo 50 ~ 60 kg, le auto di media classe sono 60 ~ 80 kg e alcune auto possono raggiungere {{6} }kg. Vengono utilizzati circa 50 kg di plastica. La quantità di plastica utilizzata in ogni automobile è solo dal 5 al 10% del peso del veicolo'

I materiali di un paraurti di solito hanno i seguenti requisiti: buona resistenza agli urti e buona resistenza agli agenti atmosferici. Buona adesione della vernice, buona fluidità, buona lavorabilità e basso prezzo.

Sulla base di questo, i materiali in PP sono senza dubbio la scelta più conveniente. Il materiale PP è una plastica per usi generici con prestazioni eccellenti, ma il PP stesso ha scarse prestazioni alle basse temperature e resistenza agli urti, non è resistente all'abrasione, si invecchia facilmente e ha scarsa stabilità dimensionale. Pertanto, il PP modificato viene solitamente utilizzato per la produzione di paraurti per automobili. Materiale. Allo stato attuale, i materiali speciali per i paraurti automobilistici in polipropilene utilizzano solitamente PP come materiale principale e una certa percentuale di gomma o elastomero, riempitivi inorganici, masterbatch, additivi e altri materiali vengono miscelati ed elaborati.


Ottieni un buon design per Stampo per iniezione paraurti anteriore automobilistico

4La progettazione di stampi è un importante inizio della lavorazione di stampaggio di successo. Uno stampo ad iniezione Optimu ha una grande influenza sulle prestazioni dello stampo.

Per ottenere un buon design dello stampo, è necessario considerare i punti seguenti.

1. Studia il prodotto in 2 D, 3 D e la tolleranza richiesta

2. Il layout della cavità dello stampo più ottimale

3. Dimensioni della base dello stampo e metodo di guida corretti

4. Flusso dello stampo ad iniezione buono e ottimale e modo di riempimento

5. Adotta fattori di restringimento ragionevoli, in particolare parti di lunga durata

6. Layout di raffreddamento adeguato per assicurarsi che il raffreddamento sia sufficiente

7. Posizione corretta del gate, posizione della linea di saldatura accettata dai clienti

8. Distanza di espulsione corretta, modo di de-stampaggio

9. Tempo di ciclo di iniezione minimo e meno lavori secondari possibili, come perforazione, declassamento.

10. Requisito di forza di serraggio minimo. minore è la pressione di iniezione necessaria, minore è la macchina per lo stampaggio a iniezione, quindi il costo dello stampaggio a iniezione è inferiore

11. Min. tasso di scarto factor fattore più importante per influenzare il costo posteriore del processo di stampaggio ad iniezione.

12. Corretto trattamento termico e acciaio di buona qualità, che si adatta perfettamente alle esigenze del cliente (don' non progettato in modo eccessivo).

13. Fai attenzione alle caratteristiche particolari, ad esempio sliders. Assicurati che tutte le parti meccaniche funzionino bene

14. Un buon design dello stampo può evitare difetti rognosi, come flash, segni di caduta, difetti superficiali, scatti brevi, riempimento sbilanciato, ecc.

15. Un buon design degli stampi ad iniezione può anche ridurre i costi di produzione e ridurre i tempi di consegna.

Garantirà inoltre una migliore qualità dello stampo, una maggiore produttività dello stampo e la migliore stabilità delle prestazioni.


Sistema di alimentazione

Totale 4 suggerimenti canale caldo, sistema Yudo canale caldo

1 tip direct spure hot runner, 3 altri sono alimentatori di canali caldi.

0


Problemi& ;. Soluzione di diluenti paraurti

L'assottigliamento dei paraurti provoca facilmente deformazione e deformazione, che è il risultato del rilascio di stress interno. Il paraurti a parete sottile genera stress interno in varie fasi dello stampaggio ad iniezione per vari motivi.

Comprende generalmente stress di orientamento, stress termico e stress di rilascio. Lo stress da orientamento è la gravità interna causata dall'insufficiente rilassamento di fibre, catene o segmenti macromolecolari in una certa direzione nel fuso. Il grado di orientamento è correlato allo spessore del prodotto, alla temperatura di fusione, alla temperatura dello stampo, alla pressione di iniezione e al tempo di permanenza. Maggiore è lo spessore, minore è il grado di orientamento; maggiore è la temperatura di fusione, minore è il grado di orientamento; maggiore è la temperatura dello stampo, minore è il grado di orientamento; maggiore è la pressione di iniezione, maggiore è il grado di orientamento; maggiore è il tempo di permanenza, maggiore è il grado di orientamento.

Lo stress termico è una grande differenza di temperatura dovuta alla più alta temperatura di fusione e alla più bassa temperatura dello stampo. La fusione si raffredda più rapidamente nell'area vicino alla cavità dello stampo, causando uno stress interno meccanico irregolare.

Lo stress da deformazione è principalmente causato dall'insufficiente resistenza e rigidità dello stampo, dalla deformazione elastica sotto l'azione della pressione di iniezione e della forza di espulsione e dalla distribuzione non uniforme delle aste di espulsione quando le aste di espulsione sono disposte in modo irragionevole.

Il diradamento del paraurti ha anche il problema della difficoltà di smorzamento. A causa dello spessore ridotto delle pareti e del piccolo restringimento, il prodotto aderisce perfettamente allo stampo; l'elevata velocità di iniezione rende il tempo di mantenimento più difficile; spessori delle pareti più sottili e irrigidimenti si danneggiano facilmente durante la sgrossatura. La normale apertura dello stampo richiede che la macchina per iniezione fornisca una forza di apertura dello stampo sufficiente. La forza di apertura dello stampo dovrebbe essere in grado di superare la resistenza durante l'apertura dello stampo.


Resistenza da superare durante il processo di apertura dello stampo del paraurti

7

La 1 m è quella di superare la forza di apertura diretta dello stampo. Quando lo stampo viene aperto, ci sarà una certa forza di attrazione parallela alla direzione di apertura dello stampo. Questo perché quando lo stampo viene raffreddato, le parti in plastica non vengono sufficientemente raffreddate e l'espansione elastica della cavità non viene completamente ripristinata. L'entità di questa adesione è correlata alla natura della plastica, alla qualità della superficie dello stampo e alla pendenza dello stampo.

Inoltre, è necessario superare la resistenza di apertura indiretta dello stampo, ovvero superare la resistenza di ritiro del processo di trazione del nucleo del lato motore quando lo stampo viene aperto.

È inoltre necessario superare la resistenza all'attrito causata dal movimento della dima in movimento dello stampo e della dima mobile.

Infine, è necessario superare la pressione di partecipazione della cavità. Quando lo stampo viene aperto, la pressione della cavità potrebbe non essere uguale alla pressione atmosferica e la pressione nella cavità non è uguale alla pressione esterna.

Al fine di risolvere i due problemi di cui sopra, il design dello stampo deve essere migliorato in modo appropriato. Selezionare il materiale dello stampo appropriato per migliorare la resistenza termica e la resistenza all'usura dello stampo. La progettazione e la fabbricazione ragionevoli della struttura dello stampo, aumentano adeguatamente lo spessore della piastra di spinta e della piastra centrale, aumentano la rigidità dello stampo e riducono la deformazione elastica dello stampo.

Migliora la precisione di fabbricazione e adattamento del meccanismo di estrazione del nucleo e del sistema di movimento, riduce la rugosità superficiale della cavità, del nucleo e del gruppo di perforazione e riduce la forza di sgrossatura. Poiché i prodotti devono essere sempre più sottili, spesso sono richiesti design e precisione di adattamento. I dispositivi di interblocco sono generalmente impostati per impedire lo spostamento relativo tra il nucleo dello stampo e la cavità.

Progettare ragionevolmente il sistema di gate e il design del corridore dovrebbe consentire la transizione della parte in plastica dall'area più spessa a quella più sottile durante il processo di iniezione. Devi anche avere abbastanza prese d'aria. Nel processo di iniezione, è necessario ridurre al minimo lo stress interno delle parti in plastica, aumentare la velocità di iniezione e ridurre la velocità di raffreddamento. È quindi necessario aumentare la temperatura di fusione e la temperatura dello stampo per rilassare l'orientamento. È inoltre necessario scegliere una pressione di iniezione ragionevole, un tempo di mantenimento della pressione e una velocità di raffreddamento.


Nostro servizio

  • Le nostre serie professionali comprendono analisi di prodotti, progettazione di stampi, costruzione di stampi, basso volume e produzione in serie

  • La macchina per lo stampaggio a iniezione utilizzata per i test di prova dello stampo va da 120 ton a 2000 ton

  • Se il cliente ha bisogno, possiamo anche fornire l'attrezzatura e la maschera per stabilizzare alcune parti facilmente deformabili e il controllo del prodotto finale.

  • In base alle esigenze del cliente, possiamo anche fornire servizi di cromatura, verniciatura, saldatura ultra-sonora, assemblaggio, imballaggio / stampa.

  • In base alle esigenze del cliente, possiamo anche accettare la produzione pilota, il volume ridotto e la produzione di massa.


Quale cliente dovrebbe preparare per l'inchiesta sulla muffa

1. Cancella foto di campioni e dimensioni esatte, peso

2. I disegni del prodotto in 2 D (.dwg) o 3 D (.stp, .igs) saranno migliori

3. Consiglia il materiale del prodotto (es. Quale plastica, eventuali aggiunte)

4. NO di cavità

5. Quale tonnellaggio della pressa ad iniezione gestirà questo stampo

6. Acciaio per stampi se necessario

7. Corridore caldo, corridore freddo

8. Superficie finale richiesta

9. Requisiti di ispezione del prodotto finale

10. Altro requisito correlato


Contattaci

2


Hot Tags: stampo per iniezione paraurti anteriore automobilistico, stampo per iniezione paraurti, stampo per paraurti

Inchiesta

You Might Also Like