Che tipo di componenti possono essere realizzati con lo stampaggio ad iniezione per auto?
Le materie plastiche sono molto popolari nel settore automobilistico perché sono leggere, facili da realizzare e altamente resistenti. Con l'introduzione della plastica nell'industria automobilistica decenni fa, la produzione in serie è stata semplificata e molto più economica.
L'elenco dei componenti realizzati con lo stampaggio ad iniezione per auto potrebbe continuare all'infinito. In sostanza, se è di plastica, può essere realizzato mediante stampaggio ad iniezione di plastica. Ecco alcuni esempi di parti in plastica e componenti realizzati in questo modo:
- Strumentazione generale, incluso lo stampaggio che tiene tutto in posizione
- Alloggiamenti per controlli di moduli elettronici
- Radiocomandi
- Superfici interne in plastica
- Faceplates e lenti
- Protezioni antispruzzo e altre caratteristiche automobilistiche esterne
Tutto, dai componenti sotto il cofano alle caratteristiche che vedi all'interno di un veicolo, siamo in grado di farlo. Quando si tratta di stampaggio a iniezione per il settore automobilistico, abbiamo capacità che ci contraddistinguono in questo settore.
La nostra promessa di qualità è supportata da presse multi-formato con capacità fino a 850 tonnellate. Le nostre strutture di manutenzione e riparazione della sala utensili sono completamente attrezzate con la tecnologia più all'avanguardia, dandoci la capacità di affrontare anche i lavori più specifici ed esigenti. E durante i nostri anni di attività, abbiamo perfezionato le operazioni per renderle quasi a prova di errore, avendo ridotto il tasso di incidenti interni difettosi a una parte ben al di sotto della media del settore - e ciò significa che puoi fidarti di noi per fare l'iniezione della tua auto progetto di stampaggio.
Aoxu Mold è un partner affidabile per la tua attività di stampo! Contatta Shine ora tramite e-mail: sales1@aoxumoulds.com o cellulare: +86157 5766 8880 per il tuo progetto di stampo.
Griglia per radiatore Suran, stampaggio ad iniezione plastica
Progetto: Suran
Nome della parte: griglia superiore
Materiale parte: ABS
Dimensione parte: 855 * 155 * 192mm
Tipo di acciaio: cavità-2738; nucleo-2311; slider-2738 + nitrurato
Base dello stampo: S50C
Sistema di iniezione: ugelli synventive
Sistema di espulsione: cilindri idraulici (standard europeo)
Finitura superficiale: texture moldtech
Inserti intercambiabili su stampaggio griglia
Questo stampo è progettato in modo tale che la cavità e gli inserti del nucleo possano essere rimossi al termine della corsa. Pertanto, uno stampo di supporto o una scarpa dello stampo completamente costruiti vengono lasciati per un uso futuro e una varietà di inserti dello stesso diametro e altezza possono essere installati sulla briglia. Questa funzione è particolarmente preziosa per il negozio in cui viene stampata una varietà di articoli approssimativamente della stessa dimensione o complessità.
Poiché in questo stampo non sono necessari nuclei laterali o di linea di divisione, i perni di guida sono estesi dalla metà dello stampo di iniezione o di copertura. Poiché lo stampo della griglia è un tipo di espulsore, i perni non devono guidare o trasportare una piastra di estrazione. I vantaggi di questo tipo di design sono:
1. I perni guida più lunghi possono essere utilizzati poiché non sono di ostacolo per l'operatore
2. La fusione finita è libera di cadere o essere rimossa senza ostruzione
Indurimento superficiale dello stampaggio di parti di automobili
Per questo tipo di stampo per parti esterne auto, vi sono requisiti elevati sulla superficie dello stampo e del prodotto, quindi è necessario un processo di tempra nella lavorazione dello stampo.
L'indurimento è un trattamento termico in cui l'acciaio viene riscaldato alla temperatura di trasformazione (800 ℃ o più), quindi si dissolve abbastanza carbonio nell'acciaio e l'acciaio viene rapidamente raffreddato in olio o acqua per migrare a una temperatura normale mentre il carbonio disciolto rimane sovrasaturo all'interno dell'acciaio. Normalmente il processo viene utilizzato per acciai strutturali meccanici come acciaio al carbonio e acciaio legato.
Nell'indurimento convenzionale, l'intero pezzo viene riscaldato a 800 ℃ o più (a seconda del tipo di acciaio) all'interno di una fornace, quindi rapidamente raffreddato. La durezza finita dipende dal tasso di abbattimento.
D'altra parte, l'indurimento superficiale è un metodo di trattamento termico in cui solo la superficie viene indurita riscaldando rapidamente la superficie del pezzo al di sopra della temperatura di trasformazione e raffreddando rapidamente per indurire (trasformarsi in martensitico) solo la superficie. L'immagine sotto mostra i tipi e le descrizioni dell'indurimento superficiale.
Tra queste, le alte velocità di riscaldamento approssimativamente sono nell'ordine di: [1] Riscaldamento laser 105 ℃ o più / minuto, [2] Riscaldamento del fascio di elettroni 104 ℃ o più / minuto, [3] Riscaldamento a induzione 102 ℃ o più / minuto , [4] Forno di riscaldamento 1 ~ 10 ℃ / minuto. C'è un mondo di differenza rispetto al metodo convenzionale del forno di riscaldamento.
L'indurimento della fiamma utilizza fiamme libere dai bruciatori a gas per riscaldare rapidamente la superficie dell'acciaio. Normalmente vengono utilizzati gas di miscela di ossigeno e acetilene, propano, gas di servizio, ecc., Chiamati indurimento alla fiamma. Questo non viene in genere utilizzato per la produzione di massa poiché è difficile controllare la temperatura superficiale.
La tempra ad induzione utilizza bobine cilindriche ad alta frequenza avvolte che sono energizzate per riscaldare rapidamente la superficie in acciaio per indurirsi, e viene utilizzata per la produzione di massa di alberi e ingranaggi, ecc. Una maggiore frequenza di induzione produce in uno strato superficiale indurito superficiale e una frequenza di induzione più bassa porta a una profondità maggiore strato superficiale indurito.
L'indurimento del fascio di elettroni utilizza fasci di elettroni e viene eseguito nel vuoto. Pertanto si applicano limitazioni dovute alle dimensioni della camera del vuoto. I refrigeranti non vengono utilizzati ed è auto raffreddato.
Con l'indurimento laser, l'energia ad alta densità come il laser a CO2 può essere concentrata localmente, rendendo possibile l'indurimento di superfici estremamente localizzate. Dato che è possibile utilizzarlo nell'atmosfera, può essere incorporato nelle linee di produzione di parti e strumenti automobilistici per processi rapidi e continui.
Qual è il modulo elastico dell'acciaio?
Il "modulo elastico" è una proprietà del materiale che indica la resistenza o l'elasticità dei materiali in acciaio utilizzati per la fabbricazione di parti di stampo. Il modulo elastico è anche comunemente chiamato "modulo di Young". Il modulo elastico è il coefficiente di proporzionalità tra lo "sforzo" e lo "sforzo di trazione" quando il materiale d'acciaio viene tirato. Questa relazione può essere espressa dalla seguente equazione.
σ = EXε
ε: Epsilon
σ: Sigma
In altre parole, "lo stress è proporzionale alla tensione".
Il valore fisico del modulo elastico è determinato dal tipo di materiale metallico. In generale, un materiale con un valore maggiore per il modulo elastico ha una maggiore resistenza alla trazione o rigidità.
I dati del modulo elastico sono mostrati nella Tabella 1 per alcuni materiali metallici tipici.
Contatta Shine