Muffa del rivestimento dell'arco della ruota dell'automobile

Produttore di stampi per componenti automobilistici a Taizhou, siamo sia per OEM che per il mercato post-vendita.
Chatta adesso

I dettagli del prodotto

Muffa del rivestimento dell'arco della ruota dell'automobile


Specifiche dello stampo

Nome della parte: passaruota per tutte le auto di marca

Dimensione parte: 1100x420x630mm

Materiale parte: PP

Materiale dello stampo: P20

Numero di cavità: 1

Costruzione della cavità: monoblocco

Tutto l'acciaio nello stampo: cavità dello stampo, nucleo dello stampo, base dello stampo, piastre di espulsione, piastra della cavità, cursori, sollevatori, elementi di guida, cilindro idraulico, ecc.

Tipo di sistema di iniezione: canale caldo Yudo 6 porte aperte

Dimensione della muffa stimata: 1580x950x1080mm

Peso dello stampo: 12680 T.

Superficie della cavità e del nucleo: polacco

Dimensioni della macchina per iniezione: 1800 T.

Durata del ciclo dello stampo: 500.000 colpi

Gli appunti:

Le guide principali devono entrare nella boccola prima che il nucleo entri nella cavità o in altri componenti.

Le cavità non devono deformarsi per effetto della pressione di iniezione.

Bulloni a occhiello in tutte le piastre dello stampo.

Bloccaggio dello stampo alla macchina per iniezione fatto da scanalature della piastra o piastra più ampia.

Tutte le parti mobili saranno ingrassate durante la fase di assemblaggio.

Espulsione: funziona automaticamente.


Che cos'è lo stampaggio ad iniezione:

Il modling ad iniezione è un processo di produzione per la produzione di parti in grande volume. Viene generalmente utilizzato nei processi di produzione di massa in cui la stessa parte viene creata migliaia o addirittura milioni di volte in successione.

Il vantaggio principale dello stampaggio ad iniezione è la capacità di ridimensionare la produzione in serie. Una volta pagati i costi iniziali, il prezzo unitario durante la produzione stampata a iniezione è estremamente basso. Il prezzo tende inoltre a diminuire drasticamente man mano che vengono prodotte più parti. Altri vantaggi includono:

Lo stampaggio a iniezione produce basse percentuali di scarto rispetto ai processi di produzione tradizionali come la lavorazione CNC che elimina percentuali sostanziali di un blocco o foglio di plastica originale. Questo, tuttavia, può essere negativo rispetto ai processi di produzione additiva come la stampa 3D che hanno tassi di scarto ancora più bassi. Note: La plastica di scarto della produzione di stampaggio a iniezione proviene in genere da quattro aree: il canale di colata, le guide, le posizioni del cancello e qualsiasi materiale di troppo pieno che fuoriesce dalla cavità della parte stessa (una condizione chiamata "flash").

Un canale di colata è semplicemente il canale che guida la plastica fusa dall'ugello della macchina per lo stampaggio ad iniezione al punto di ingresso per l'intero strumento di stampaggio ad iniezione. È una parte separata dallo strumento di stampo stesso. Un corridore è un sistema di canali che si incontrano con il canale di colata, tipicamente all'interno o come parte dello strumento di stampo, che guida la plastica fusa nelle cavità della parte all'interno dello strumento di stampo. Esistono due categorie principali di corridori (caldo e freddo) che puoi leggere qui. Infine, il cancello è la parte del canale dopo il corridore che conduce direttamente nella cavità della parte. Dopo un ciclo di stampaggio a iniezione (in genere solo pochi secondi) l'intera plastica fusa si raffredda lasciando plastica solida nella colata, corridori, cancelli, cavità delle parti stesse, nonché un po 'di troppo pieno potenzialmente sui bordi delle parti ( se il sigillo non è corretto al 100%).

Il materiale termoindurente, come una resina epossidica che indurisce una volta esposto all'aria, è un materiale che indurisce e che brucia dopo l'indurimento se si tenta di fonderlo. Il materiale termoplastico, al contrario, è un materiale plastico che può essere fuso, raffreddato e solidificato, per poi essere nuovamente fuso senza bruciare. Con materiali termoplastici il materiale può essere riciclato e riutilizzato. A volte questo accade proprio sul pavimento della fabbrica. Ti macinano i canali di colata / i corridori e tutte le parti di scarto. Quindi aggiungono quel materiale nella materia prima che va nella pressa per stampaggio ad iniezione. Questo materiale è indicato come "re-grind".

Lo stampaggio ad iniezione è un'ottima tecnologia per la produzione finita su vasta scala. È anche utile per i prototipi finalizzati che vengono utilizzati per i test dei consumatori e / o dei prodotti. Prima di questa fase avanzata della produzione, tuttavia, la stampa 3D è molto più economica e flessibile per i profitti nelle prime fasi del design.


Punti di progettazione della fabbricazione di stampi per automobili

2 Dietro al rapido sviluppo dell'industria automobilistica e allo sviluppo dell'industria automobilistica. Soprattutto negli ultimi anni, lo sviluppo dell'industria mondiale della produzione di stampi automobilistici sta cambiando ogni giorno che passa e cresce anche la domanda di stampi nel settore delle sutomotive. Nel processo di produzione di un'auto, sono necessari circa 500 stampi in plastica per autoveicoli, tra cui stampi per porte auto, stampi per autoveicoli automobilistici, stampi per lampade per auto, stampi per guanti, stampi per passaggi centrali, stampi per pannello strumenti positivi e negativi e altri stampi per ricambi auto di grandi dimensioni , nonché stampi per parti di ricambio per autoveicoli come vari tipi di connettori per serbatoi d'acqua. Si può dire che lo stampaggio di materie plastiche per automobili ha la più grande percentuale nella produzione di stampi per automobili e la sua importanza è evidente.

Riteniamo che stampi di alta qualità o plastica inizino con un ottimo design di stampi, quindi prestiamo particolare attenzione alla costruzione di stampi, cancelli, guide, canali di raffreddamento e meccanismi per garantire la migliore soluzione. Lavoriamo a stretto contatto con il cliente per determinare dettagli quali acciaio per stampi, standard degli accessori per stampi, selezione delle materie prime, ecc. I suggerimenti costruttivi sono sempre formulati a beneficio delle vostre aziende. Tutti gli stampi sono attentamente progettati per massimizzare la sua durata e per una facile manutenzione, tutti gli stampi sono realizzati in modo economico e funzionale per soddisfare le aspettative del cliente. Le nostre tecnologie di progettazione / ingegneria includono:

  • Pro / Engineer / Solidworks / UG / Catia (modellazione 3D)

  • AutoCad (layout 2D)

  • Analisi Moldflow (simulazione flusso / deformazione plastica)

  • MasterCam (programmazione CNC)

La revisione della valutazione della progettazione per la produzione (DFM) avviene sia internamente che insieme al cliente, vengono discusse le opzioni di ottimizzazione della progettazione delle parti, stampo, stampaggio ad iniezione per identificare la soluzione migliore per raggiungere gli obiettivi e gli obiettivi del progetto. Revisione da parte del cliente della progettazione dello strumento finale, come layout della parte, linea di divisione, posizioni di espulsione e cancello, finitura, incisione, ecc. Progettazione dello stampo in 2D e. Il 3D verrà fornito e dovrà essere autorizzato dal cliente prima di tagliare l'acciaio.


Mold Flow Analysis (MFI) prima dell'avvio del progetto

1.Che cos'è il flusso di muffa? flow1

L'analisi del flusso di stampi è ampiamente utilizzata nell'industria della fabbricazione di stampi, utilizzando software di simulazione dei dati, il processo di stampaggio ad iniezione può essere simulato e presentato sul computer, è possibile migliorare la progettazione dei pezzi o la base di progettazione degli stampi sui risultati. Moldflow, Moldex3D sono software di analisi del flusso di stampi molto popolari utilizzati da molti produttori di stampi.

2. Vantaggio dell'analisi del flusso di stampo

L'analisi del flusso di muffa avviserà se la cavità è soddisfatta, può anche fornire altre informazioni utili come la pressione di iniezione richiesta e la pressione di serraggio.

Puoi trarne vantaggio sapendo se esiste o meno il problema di riempimento. Molti problemi di riempimento, come ad esempio colpi brevi, bolle e squilibri, possono essere previsti da un'attenta analisi della curva di riempimento. L'analisi del flusso di stampo consente di modificare la posizione del cancello, la velocità di iniezione e altre condizioni di elaborazione, in modo da sapere se questi problemi possono essere migliorati o corretti.

L'analisi del flusso di stampo può predire la deformazione delle parti. Le previsioni possono essere utilizzate per confrontare la deformazione modificando la posizione del cancello, lo spessore della parete.

È possibile verificare e correggere il problema con il prototipo di muffa. Il modo migliore per rilevare i problemi di muffa è di fare "colpo corto" con il prototipo di muffa. L'analisi del flusso di muffa può suggerire quali cambiamenti saranno efficaci.

L'analisi del raffreddamento può valutare l'efficienza del raffreddamento e aumentare la precisione. È molto difficile modificare il colling al termine della costruzione dello stampo, quindi è molto importante farlo all'inizio.

L'analisi del flusso di stampo può prevedere la posizione delle linee di saldatura. La linea di saldatura di solito non è consentita su alcune aree critiche e la linea di saldatura sulla parte indebolisce anche la resistenza della parte. I progettisti di stampi ad iniezione possono modificare la posizione della linea di saldatura modificando la posizione del cancello.

3.Valutare e ottimizzare la progettazione delle parti

I vantaggi dell'utilizzo dell'analisi del flusso dello stampo per evitare potenziali difetti come deformazione, restringimento, ecc. Delle linee di saldatura, i progettisti di parti possono modificare lo spessore delle pareti o migliorare le nervature per migliorare la base di progettazione delle parti sul risultato dell'analisi.

4. Eseguire l'analisi del flusso di stampo prima della realizzazione dello stampo

La simulazione dello stampaggio a iniezione aiuta a determinare la migliore soluzione di progettazione dello stampo prima di tagliare l'acciaio, il layout di raffreddamento, la distribuzione della temperatura, la posizione del cancello, l'area di ventilazione sono tutti aspetti importanti per determinare il successo di un progetto di stampo, un design cieco a volte porta a modifiche su stampi molti tempi, il che significa tempi di consegna più lunghi e costi di produzione di stampi molto più lunghi


Strumenti di misura per stampaggio

Uno dei più importanti è la macchina di misura a coordinate.

3 La macchina per la deformazione coordinata, nota anche come CMM, si trova nella maggior parte delle fabbriche di stampi a iniezione, stampi per utensili e stampi a iniezione e di presidio aggiornate per scopi di ispezione.

Uno degli usi più comuni di una CMM è l'ispezione e la misurazione degli elettrodi EDM. Questo è un ottimo modo per controllare le dimensioni e i dettagli degli elettrodi prima dell'effettiva indurimento nell'EDM.

La configurazione più efficiente consiste nell'avere i dati CAD disponibili nella stazione di lavoro CMM, immetterli nella CMM e lasciare che la macchina faccia il suo lavoro automaticamente. Queste informazioni vengono quindi archiviate e scaricate direttamente nella macchina per elettroerosione per compensare eventuali offset o discrepanze dal progetto.

Questo approccio è piuttosto avanzato e richiede molta pianificazione anticipata. Tuttavia, nelle giuste applicazioni, questo è di gran lunga il modo migliore di procedere.

Questa CMM funziona egregiamente anche nell'officina meccanica che utilizza un sistema a pallet. Lo stesso processo è seguito come sopra per la fresatura ad alta velocità o per la fresatura dura, è solo che l'applicazione di lavorazione è diversa.

Attività CMM per la produzione di stampi:

  • Ispezione dell'elettrodo

  • Ispezione di anime e cavità per stampi ad iniezione

  • Ispezione di punzoni e matrici per la realizzazione di utensili e matrici

  • Ispezione di dettaglio generale per lavorazioni meccaniche di precisione

  • Ispezione meccanica di precisione aerospaziale

  • Ispezione di lavorazioni mediche di presision

  • Ispezione della lavorazione Mirco

I fabbricanti di stampi dovrebbero integrare l'uso di una macchina di misurazione delle coordinate come parte della loro strategia di misurazione di precisione complessiva. Può aiutare ad aumentare la qualità, la produzione e ottenere più clienti.


Informazioni da inviare al cliente sulla spedizione dello stampo

a) File tecnici di stampo.

b) certificati di acciaio.

c) certificati di trattamento.

d) Disegni stampi 2D (carta).

e) File disegno-dwg stampo 2D

f) File passo-passo stampo 3D.

g) Rapporto dimensionale.

h) Piano di manutenzione degli utensili

i) Elenco dei pezzi di ricambio dello stampo.

j) Presentazione del sistema di iniezione e posizione dei punti di iniezione.

k) Collegamenti elettrici

l) Schemi di raffreddamento e idraulici

4


Cosa serve per la quatazione della muffa

Perché è importante la progettazione iniziale del cliente

Il più delle volte, mi è stato chiesto di dare un prezzo solo per uno schizzo, è molto lontano dalla quotazione che possiamo dare. Come sapete, l'unità di progettazione ufficiale è "mm" o "pollici", una differenza di soli 3-5 mm significherebbe una differenza di costo di diverse centinaia di dollari se lo stampo è grande e l'acciaio per stampi è costoso (l'acciaio S136 è di circa 20 USD / kg e il calore il trattamento è di USD 3,5 / kg). Solo una caratteristica molto piccola della parte (come sottosquadro, fori) comporterebbe la costruzione di diversi stampi e costi di stampaggio ad iniezione. Per un piccolo foro o sottosquadro si intende una slitta con un peso di 10 + kg e una lavorazione extra. Tuttavia, la maggior parte delle volte, quello schizzo non ha quella caratteristica, perché nemmeno tu lo sai. Questo tipo di schizzo fa solo supporre e indovinare il produttore di stampi. Inoltre, purtroppo, la maggior parte delle ipotesi si basa sull'avvio errato per informazioni poco chiare. Ecco perché la maggior parte degli stampisti ignorerà questo tipo di indagine; non è che non vogliono servirti, ma non sanno come aiutarti.

La citazione richiede molto tempo e gli stampisti vogliono passare il loro tempo a citare lavori che hanno la buona promessa di diventare presto una realtà. Francamente. la maggior parte di questo schizzo significa tempo da perdere per gli stampisti.

Il nostro suggerimento è di trovare un tecnico di stampaggio a iniezione o di utensili a cui potresti fare riferimento (ovviamente, sono così felice di essere il tuo consulente) e avere una discussione faccia a faccia con lui, dirgli quale quantità e qualità desideri, che è molto importante e il modo più conveniente in termini di tempi e costi. Se sviluppi davvero un nuovo prodotto, questo primo passo verrà ripagato in seguito.

In qualità di produttore cinese di stampi in plastica lontano da te per la comunicazione faccia a faccia, ciò che dobbiamo sapere per i requisiti di costruzione e stampaggio ad iniezione:

1.No di cavità

2. Materiale grezzo di plastica per parte

3. Richiesta di acciaio inossidabile e durezza

4.Quantità deve essere modellato (quantità di produzione annuale)

5. Richiesta di superficie (finitura stampo, richiesta gate)

6. Sistema di iniezione (tipo corridore)

7.Dimensione della macchina per iniezione (dimensioni del controllo, richiesta di assemblaggio)

Il modello 3D potrebbe aiutarti a stabilire un prezzo preciso per te e per il software che utilizziamo solidworks, UG, Catia e Autocad.

Il formato che accettiamo: .dwg, .stp, .step, .x_t, .iges, ecc.

Se hai solo delle foto, è ok per noi citarti da quello, ma abbiamo bisogno delle seguenti dimensioni e caratteristiche e del peso che ha (se hai bisogno che noi iniettiamo per te).


Scrivici per ottenere un preventivo

leila@aoxumoulds.com

2




Hot Tags: Muffa del rivestimento dell'arco della ruota dell'automobile

Inchiesta

You Might Also Like