Notizie dal Brasile, Braskem si impegna a raggiungere la neutralità del carbonio

- Nov 12, 2020-

Notizie dal Brasile, Braskem si impegna a raggiungere la neutralità del carbonio

Il produttore brasiliano di poliolefine Braskem si è impegnato a raggiungere la neutralità del carbonio nelle sue operazioni globali entro il 2050 come parte di una serie di nuovi obiettivi di sviluppo sostenibile.

Tra i suoi ultimi obiettivi, Braskem continuerà a concentrarsi sull'espansione della sua quotazione&I' m green" portafoglio di prodotti. L'obiettivo è vendere 300.000 tonnellate di prodotti riciclati all'anno dal 2025 e raggiungere 1 milione di tonnellate dal 2030. L'azienda lavorerà anche per rimuovere 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica dall'ambiente che è stato incenerito e messo in discarica entro il 2030, e ridurre le emissioni di carbonio dalle operazioni del 15% entro il 2030.

L'amministratore delegato, Roberto Simoes, ha dichiarato: “La plastica svolge un ruolo fondamentale nella società. Riteniamo che la direzione strategica dei nostri ultimi impegni di sostenibilità consentirà alla plastica di continuare a svolgere il suo ruolo nel promuovere l'innovazione e fornire soluzioni sostenibili. effetto."

Braskem' s" I' m verde" marchio è nato nel 2010, nel frattempo è stata industrializzata la produzione di polietilene verde utilizzando la canna da zucchero come materia prima. Braskem ha sviluppato questo prodotto riciclabile presso il centro di innovazione e tecnologia del complesso petrolchimico Triunfo in Brasile.

Attualmente, questa serie di prodotti include altre soluzioni realizzate con rifiuti di plastica post-consumo, nonché fonti affidabili di substrati biologici, tra cui EVA ecocompatibile.

La strategia di Braskem&per raggiungere la neutralità del carbonio si concentra su tre pilastri: riduzione delle emissioni, compensazione e cattura delle emissioni.

Postato da Leila.

Email: leila@aoxumoulds.com