Il materiale PPA di BASF può migliorare le prestazioni dei motori a celle a combustibile

- Oct 26, 2020-

Il materiale PPA di BASF può migliorare le prestazioni dei motori a celle a combustibile

La cella a combustibile Nuvera attualmente utilizza la resina Ultramid Advanced N poliftalammide (PPA) di BASF&# 39 per produrre più componenti del suo motore a celle a combustibile da 45 kW di ultima generazione. Questi motori a celle a combustibile saranno integrati negli autobus e nei veicoli di trasporto cinesi nei prossimi 3 anni.

La sfida di Nuvera nel motore a celle a combustibile E-45 è trovare una soluzione leggera che converta varie parti di alluminio pressofuso e tubi flessibili per alte temperature in materie plastiche ad alte prestazioni, in modo da mantenere prestazioni e sicurezza. Produzione su larga scala di motori a celle a combustibile in parti di produzione di massa. Per questo Ultramid Advanced N3HG6 garantisce la sicurezza e la qualità dei componenti del motore.

Il materiale ha un'eccellente resistenza, elevata tenacità, buone proprietà di usura e attrito. Dopo un gran numero di test per applicazioni di refrigerante, è stato ampiamente dimostrato che in una miscela di glicole etilenico, acqua e idrogeno, può resistere a un utilizzo continuo alla temperatura di 105 ° C per 10.000-20.000 ore. Il PPA di BASF&raggiunge anche una penetrazione estremamente bassa di carburante e gas e bassi livelli di volatili, prevenendo così la corrosione o la contaminazione del sistema motore.

Gus Block, Direttore del mercato delle celle a combustibile e degli affari governativi di Nuvera, ha dichiarato: “Al fine di mantenere la quota di mercato rispettando i requisiti normativi in ​​espansione, le case automobilistiche devono fornire ai clienti opzioni a emissioni zero che siano anche realizzabili per la proprietà, il funzionamento e la manutenzione. , Pur fornendo la potenza necessaria per completare il lavoro. Le celle a combustibile sono la risposta migliore per soddisfare le esigenze di molti veicoli commerciali e industriali. Con il PPA di BASF, il suo know-how applicativo e servizi tecnici personalizzati, siamo riusciti a ridurre Al fine di ridurre il costo unitario. Il motore Nuvera E-45 a celle a combustibile può fornire potenza per veicoli medi e pesanti, nonché per autocarri industriali e altri veicoli fuoristrada.

Uno dei servizi di BASF&consiste nell'utilizzare lo strumento di simulazione Ultrasim di BASF&per l'ottimizzazione del progetto. Il collettore è stato riempito e l'analisi deformata: dopo l'ottimizzazione dei parametri, non ci sono state perdite, il che ha notevolmente accelerato lo sviluppo del collettore. Durante il processo di analisi del riempimento, BASF e Nuvera hanno discusso questioni come saldature, sigillature e miglioramenti strutturali.

Postato da Leila

Email: leila@aoxumoulds.com