Stampaggio per compressione cofano auto

Stampaggio per compressione cofano auto

Stampaggio per compressione cofano auto
Chatta adesso

I dettagli del prodotto

Stampaggio per compressione cofano auto


Applicazione dello stampaggio a compressione

Auto, moto e fuoristrada richiedono una resistenza molto elevata ma richiedono anche un peso ridotto. I materiali compositi offrono queste funzionalità.

Essendo leggeri e offrendo allo stesso tempo un'elevata stabilità, i fogli SMC e i composti DMC sono una soluzione ideale per l'industria automobilistica

I veicoli ad alte prestazioni hanno usato la fibra di carbonio per molti anni e ora la nuova tecnologia di produzione ad alta velocità sta permettendo alla fibra di carbonio di spostarsi nei veicoli di produzione.

Siamo in grado di produrre componenti e materiali in fibra di carbonio ad alta resistenza per l'industria automobilistica.

Siamo in grado di soddisfare molti prodotti che includono ma non si limitano a quanto segue:

GG gt; Parafanghi> Cappuccio

GG gt; Tonneau Cover> Riflettori per proiettori

GG gt; coppe dell'olio> coperchi valvole

GG gt; Paraurti> Cappe motore e cappe trattore

GG gt; Coperture motore> Paraurti e coperture ruote

GG gt; Shrouds and Cowl Assembly> Cab Roofs, Doors and Floors

GG gt; pannelli esterni del tetto, laterali, della carrozzeria e delle finiture> vani operatore e console della cabina

GG gt; finiture interne> serbatoi di carburante e serbatoi fluidi

GG gt; rinforzi del pannello del corpo> assi del pavimento e pannelli del firewall

GG gt; Canalizzazione in carbonio per sistemi frenanti> Splitter& dighe d'aria

GG gt; Vano motore> Pompa dell'acqua

GG gt; Area di aspirazione> Parti di montaggio della frizione

GG gt; parti di montaggio ingranaggi> avviamento elettrico

GG gt; InteriorApplication> Posacenere

GG gt; Vasche per ruote> Protezioni antirumore sotto il corpo

GG gt; Telai dei sedili> Vassoi batteria

GG gt; Carichi piani> Pannelli della carrozzeria

GG gt; Sotto le coperture del motore> Travi di rinforzo

GG gt; corpi farfallati e ingressi> coperchi cruscotto e strumenti

6

Informazioni sullo stampaggio a compressione

Lo stampaggio a compressione è la scelta più comune per parti composite ad alto volume ed è spesso associato a materiali SMC e BMC.

Questo processo produce parti complesse ad alta resistenza in un'ampia varietà di dimensioni. Gli stampi in metallo abbinati sono montati in una pressa idraulica per stampaggio. La carica del materiale viene posizionata manualmente o roboticamente nello stampo, le metà dello stampo riscaldate vengono chiuse e fino a 2 vengono applicati 000 psi di pressione. Il tempo di ciclo varia da 1-5 minuti a seconda delle dimensioni e dello spessore della parte. È possibile modellare funzioni come nervature, boccole e inserti.

Le parti stampate a compressione sono caratterizzate da dimensioni e forma della rete, due eccellenti superfici finite e un'eccezionale ripetibilità da parte a parte. I costi di rifilatura e finitura sono minimi.

Sono disponibili rivestimenti In-Mold per migliorare la verniciabilità superficiale, eliminando la necessità di primer.

I composti di colore possono essere personalizzati.

Gli strumenti maschili e femminili sono comunemente realizzati in acciaio per utensili. Dove la pressione è< 400="" psi,="" è="" possibile="" utilizzare="" altri="" materiali="" per="">

Gli strumenti sono generalmente in grado di eseguire temp di 300 ˚F e pressioni di 1000 psi, a seconda del contorno.

Gli strumenti generalmente eseguono 60, 000 parti prima che sia necessario il lavoro di taglio riparativo.

Production-schematic-Fette (1)


Progettazione di stampi Stampaggio a compressione del cappuccio ForCar

Lo stampaggio a compressione del cofano per auto con SMC offre una parte intrinsecamente forte, insieme alla possibilità di migliorare ulteriormente gli attributi con caratteristiche speciali. Le nervature progettate consentono di aggiungere una maggiore rigidità a una parte SMC. Incorporandoli nel design è possibile ottimizzare lo spessore nominale, il tempo di ciclo e la produttività. Ciò può influire direttamente e positivamente sulla linea di fondo. Le costole possono essere strutturali o estetiche. Le nervature strutturali utilizzano raggi di piombo più grandi per migliorare la loro funzionalità. I pannelli di classe A devono bilanciare i raggi e lo spessore delle nervature con lo spessore complessivo del pannello. Ciò massimizzerà il flusso di vetro nella nervatura senza rischio di segni di caduta.

Guida alla progettazione per l'incorporazione di costole

Gli aspetti positivi dell'incorporazione delle nervature hanno un potenziale segno di affondamento sulla superficie. I segni del lavandino sono un sintomo comune di una costola mal progettata e dell'archenemia dei pannelli di classe A.

Per evitare segni di dispersione sulla superficie, assicurarsi che la base della nervatura sia più sottile dello spessore nominale della parte (3 / 4 dello stock a parete). Ad esempio, un pannello con uno spessore nominale di 4 mm avrà nervature 3. 0 mm di spessore alla radice, affusolato verso la punta. Idealmente, il tiraggio minimo dovrebbe essere di un grado per lato per consentire agli stampi di compressione di aprirsi e chiudersi senza difficoltà e completamente" compilare" la sezione trasversale.


SMC ha molte strade da percorrere nelle applicazioni automobilistiche

7

Il composto per stampaggio fogli (SMC) è un materiale per stampaggio termoindurente rinforzato con vetro ad alta resistenza che è normalmente stampato a compressione. Combina lunghe fibre di vetro e resine poliestere insature / fenoliche / viniliche e acriliche modificate per produrre un composto per stampaggio ad alta resistenza. Questi materiali sono generalmente formulati per soddisfare i requisiti di prestazione del pezzo da modellare. SMC è ideale per componenti strutturali di grandi dimensioni grazie al suo elevato rapporto resistenza-peso. SMC offre ulteriori vantaggi nella progettazione delle parti consentendo rinforzi e nervature localizzati per il fissaggio di attacchi e sottoassiemi. Significativi investimenti in attrezzature e risparmi sui componenti complessivi derivano dal consolidamento delle parti. Con lo stesso coefficiente di dilatazione termica dell'acciaio e un'eccellente resistenza alla corrosione, SMC è un'alternativa ideale all'acciaio e può essere utilizzato alla stessa temperatura fluttuanteambienti. Il vantaggio principale, tuttavia, è una tipica riduzione del 25% ottenuta con una resistenza simile all'acciaio.

SMC (Sheet Molding Compound) è composto da poliestere, fibre di vetro, otturazioni minerali, pigmenti e vari additivi. Può anche essere prodotto nei colori desiderati.

caratteristicheUnitàApplicazione elettricaApplicazioni elettrichebinario di raccordo
Settore automobilisticoSettore automobilisticoApplicazioni autostradali


Interruttori, contattoriCellule voltaiche
paraurti

Esterno

parti

Cancelli pedonali
Mouding Temperature°C150 - 170140 - 160140 - 160140 - 160140 - 160140 - 160
Densitàg / cm 31,8 - 21,8 - 21,8 - 21,8 - 21,8 - 21,8 - 2
AssorbimentomgGG lt; 40GG lt; 50GG lt; 50GG lt; 40GG lt; 40GG lt; 40
Resistenza alla flessioneMpa120 140 180 360 130 160
Resistenza alla trazioneMPa90 80 -180 --
restringimento%0,15 ± 0,050,15 ± 0,050,15 ± 0,050,15 ± 0,050,15 ± 0,050,15 ± 0,05
DurezzaBarkol70 70 70 70 70 70
Contenuto in fibra di vetro%212822403030

Si potrebbe pensare, dopo più di 16 anni di utilizzo in parti sutomotive stampate a compressione, iniezione e iniezione, SMC riempito di vetro rappresenta una tecnologia consolidata con meno prospettive di cambiamenti di paradigma negli obiettivi prestazionali o nella capacità di stampo. Nemmeno vicino: attraverso i progressi globali, SMC ha dimostrato di essere una plastica rinforzata versatile nelle aree della componentistica automobilistica verniciata e non verniciata, che si tratti di paraurti, parafanghi, pannelli esterni e interni, elementi strutturali e, più recentemente, parti sottosella ad alta temperatura .

Progressi tecnologici

Negli ultimi quattro anni, le innovazioni nella formulazione e nella lavorazione di SMC hanno aumentato il volume di SMC nelle parti automobilistiche nel Nord America. Secondo l'Automotive Composites Alliance, una divisione dell'American Composites Manufacturers Association, SMC offre alle case automobilistiche almeno sette validi motivi per specificare questo materiale:

  • sostanziale riduzione del peso (circa il 20-35% in meno rispetto alle equivalenti parti in acciaio);

  • ridotta complessità produttiva attraverso l'integrazione delle parti in un singolo assemblaggio e la combinazione di funzioni strutturali e di assemblaggio;

  • riduzione del costo degli utensili (40% in meno rispetto agli utensili per stampaggio dell'acciaio);

  • maggiore resistenza ai danni da ammaccature e ammaccature, in particolare nel rivestimento esterno (pannelli del corpo) rispetto all'alluminio e all'acciaio;

  • superiore resistenza alla corrosione;

  • proprietà migliorate di rumore, vibrazione e durezza; e

  • flessibilità di progettazione adattando la complessità della forma, i dettagli geometrici e la gamma di profondità di disegno.


Contattaci

2


Hot Tags: stampaggio a compressione cofano auto, stampaggio cofano auto, stampaggio a compressione, stampaggio a compressione auto

Inchiesta

You Might Also Like