Muffa di compressione del paraurti automatico di SMC

Muffa di compressione del paraurti automatico di SMC

Il servizio one-stop ottimizza il processo di produzione, inclusa la realizzazione e la progettazione di attrezzature e attrezzature, il che ti rende preoccupante durante l'intero processo. Aoxu Mould, la tua scelta per la collaborazione di stampi per ricambi auto SMC.
Chatta adesso

I dettagli del prodotto

SMC, composto per stampaggio lamiera, è combinato con GF, UP, additivo a basso ritiro, MD e altri tipi di materiali ausiliari. Apparve per la prima volta in Europa nei primi anni '60, poi si diffuse ampiamente in altri paesi. Alla fine degli anni '80, la Cina ha introdotto questa tecnologia avanzata e ha iniziato a produrre e produrre prodotti SMC.


Sutuazione corrente di SMC nell'applicazione di parti di automobili

Dal 1953, il primo autocar realizzato in materiale FRP — GM Corvette, il materiale composito diventa la scelta di creare parti di automobili. Ma il materiale FRP è realizzato a mano a mano, non è in grado di soddisfare il grande bisogno dell'industria automobilistica. Negli anni '70, il materiale SMC ampiamente utilizzato nell'industria automobilistica. Successivamente, per la richiesta di protezione dell'ambiente e risparmio energetico, GMT e LTT possono essere utilizzati anche per produrre la parte dell'auto. L'uso compreso:

* Parti del corpo, compresi scocca, tetto apribile, portiera della macchina, tetto dell'auto, griglia del radiatore, riflettore del proiettore, paraurti anteriore e posteriore e altre parti interne.

* Le parti della struttura sono costituite da staffa anteriore, telaio del bunper, telaio del sedile, pedana del pavimento, ecc.

* Parti funzionali, come coperchio del motore, collettore di aspirazione, coppa dell'olio, coperchio del filtro dell'aria, tappo del cambio, mulinello a vento, piastra di protezione dell'aspirazione, pala della ventola, coperchio del riscaldatore, parti del serbatoio dell'acqua, alloggiamento del motore, turbina della pompa, pannello insonorizzante del motore, ecc. .

* Altre parti correlate, ad esempio bombole di gas metano, componenti sanitari in limousine o autovetture, parti di motocicli, pannelli antiriflesso o colonna anticollisione o lato della strada in superstrada, ecc.

1. Uso della situazione in America

L'uso in America è il più esteso, con la tecnologia più avanzata. Il 65% delle auto americane utilizza materiale SMC per realizzare parti di timoniere frontali e radiate; oltre il 95% utilizzando materiale BMC per realizzare il riflettore del faro. Come auto GM, auto FORD, auto DC e Mack, camion Aero-star, tutti usando il composito per realizzare parti di automobili.

2. Usare la situazione in Europa

In Europa, come Inghilterra, Germania, Francia, Italia, Svezia e altri paesi utilizzano materiale composito per produrre ricambi auto in precedenza. Utilizzo in auto, autobus e camion con marchio Mercedes Benz, BMW, Volkswagen, Citroen, Volvo, Flat, Lotus, Mann, ecc. Il materiale composito utilizzato nelle parti di automobili occupa il 25% nell'uso totale.

3. Utilizzo della situazione in Cina

Dalla metà e dalla fine degli anni '80, la Cina iniziò a introdurre la tecnologia del materiale composito e ottenne un grande sviluppo in questo settore. Il caso d'uso: scudo termico secondario serbatoio carburante in Benz 300C; tetto, cofano motore, parafango, paraurti, portabatteria, ecc. in eroe serio di veicolo militare; rivestimento superiore, fenestra settale in auto SUV Nissan; staffa anteriore in Citroen a molla; deflettore inferiore in Roewe; e molti altri casi d'uso.

Con le normative sulla protezione dell'ambiente, il materiale composito svolge un ruolo importante nella realizzazione di parti di automobili. Quindi SMC diventerà un materiale ampiamente utilizzato nell'industria automobilistica.


Stampo di compressione paraurti auto SMC

SMC Auto Bumper Mold With Thermal Oil Heating

Informazioni di base:

Acciaio per stampi: 1.2738, HRC32-38

Parte standard: DME

Cavità: una

Sistema di espulsione: cilindro dell'olio + perno di espulsione

Sistema di riscaldamento: riscaldamento ad olio termico

Trattamento di superficie: lucidatura a specchio

Formatrice: pressa idraulica

Tempo di ciclo: 200 secondi


Processo di formatura dello stampaggio SMC

1. Preparazione prima dello stampaggio

* Verifica della qualità delle materie prime SMC

La qualità di SMC influenzerà il processo di stampaggio e la qualità del prodotto, quindi prima di fabbricare, deve conoscere chiaramente il materiale, come la formula della pasta di resina, la curva di ispessimento della pasta di resina, il contenuto di fibra di vetro, il tipo di agente bagnante della fibra di vetro, l'uniformità, ecc. .

* Taglio della materia prima

Secondo la struttura del prodotto, la posizione di alimentazione e il processo, per decidere la forma e le dimensioni del taglio, quindi fare la piastra del campione come riferimento. Di solito la forma è quadrata o rotonda, la dimensione è del 40-80% dell'area proiettata. Per prevenire la contaminazione delle impurità esterne, solo prima di alimentare il materiale, staccando il film superiore e inferiore.

* Preparazione della pressa

Conoscere i parametri di funzionamento della macchina, in particolare la pressione di lavoro, la velocità di scorrimento, il parallelismo della tabella e altri aspetti.

Per l'installazione dello stampo, deve essere orizzontale e assicurarsi che la posizione sia al centro della piastra della pressa. Prima dello stampaggio, è necessario pulire lo stampo e applicare il distaccante in modo equilibrato. Per i nuovi stampi, è necessario pulire prima l'olio.

2. Alimentazione della materia prima

* Quantità di materiale per l'alimentazione

Formula: quantità (g) = volume del prodotto (cm³) * 1.8

* Area del materiale di alimentazione

L'area influenzerà la distanza di flusso del materiale, il tasso di compattazione e la qualità della superficie del prodotto. Di solito l'area è del 40-80%, se troppo piccola, renderà il flusso troppo lungo il che porterà a una riduzione della forza, anche se non può essere piena di tutta la cavità. Se l'area è troppo grande, influenzerà lo sfiato dell'aria e produrrà le crepe interne.

* Posizione e tipo di alimentazione

Di solito, la posizione del materiale è al centro della cavità dello stampo, per alcuni prodotti complessi asimmetrici, la posizione deve garantire che il materiale possa fluire verso ogni parte della cavità dello stampo. Per quanto riguarda il tipo di alimentazione, deve essere bravo a sfiatare l'aria o sovrapporre uno per uno strato.

3. Modanatura

Dopo il flusso del materiale nella cavità dello stampo, premere la macchina in funzione e formare un prodotto totale. Attraverso lo stampaggio, dovrebbe selezionare parametri di processo ragionevoli.

* Temperatura di stampaggio

Per la temperatura, deciso dal sistema di indurimento della pasta di resina, dallo spessore dei prodotti, dall'efficienza produttiva e dalla complessità della struttura del prodotto. Per prodotti più spessi, la temperatura di stampaggio deve essere inferiore a quella delle pareti sottili, per evitare la localizzazione a caldo di prodotti a pareti spesse ad alta temperatura.

Maggiore è la temperatura di stampaggio, minore è il tempo di solidificazione. Al contrario, se si riduce la temperatura, dovrebbe prolungare il tempo di solidificazione. Pesare il tempo di solidificazione più rapido e le condizioni di formatura ottimali, scegliendo la migliore temperatura di stampaggio. Di solito, la temperatura è tra 120-155 ℃.

* Pressione di stampaggio

Per la pressione di stampaggio, differirà in base alla struttura del prodotto, alla forma, alle dimensioni e al grado di ispessimento del materiale. Per un prodotto di facile struttura, la pressione è generalmente di 5-7mpa e per alcuni prodotti complessi la pressione si aggiungerà a 7-15mpa. Se il grado di ispessimento del materiale è maggiore, la pressione di stampaggio sarà maggiore.

Anche la pressione di stampaggio sarà influenzata dalla struttura dello stampo. Per lo stampo di divisione verticale, la pressione di stampaggio è inferiore allo stampo di divisione orizzontale. Per uno stampo con gap di adattamento ridotto, la pressione di stampaggio è superiore rispetto allo stampo con gap di adattamento grande.

In un mondo, la pressione di stampaggio sarà influenzata da molti fattori, di solito 3-7mpa.

* Tempo di solidificazione

Questo tempo di solidificazione chiamato anche tempo di ammollo, correlato al sistema di indurimento, alla temperatura di stampaggio, allo spessore del prodotto, al colore e ad altri fattori. Comunemente, il tempo è calcolato in 40 s / mm. Per uno spessore superiore a 3 mm, aggiungendo ogni 4 mm, il tempo dovrebbe aggiungere 1 minuto.

4. Funzionamento della pressa

Poiché il materiale SMC si solidifica rapidamente, la chiusura rapida è molto importante. Se la chiusura è lenta, il prodotto avrà un riempimento incompleto. Generalmente, per lo stampo SMC tradizionale, il tempo di ciclo è: apertura della macchina 7S --- estrazione del prodotto 10S --- materiale di alimentazione 10S --- stampo di chiusura 10S --- tempo di solidificazione 73S, il totale è 120S.



Selezione di una pressa idraulica adeguata

La corretta selezione di una pressa idraulica per una particolare applicazione ha un'importanza primaria. Se trovi confuso decidere l'insieme delle specifiche richieste, considera i seguenti punti per arrivare a una conclusione.

1. Stazza

Di solito il tonnellaggio richiesto per svolgere un lavoro con la pressa idraulica è simile a quello della pressa meccanica. Non c'è vera differenza. Tuttavia, gli utensili sono generalmente intercambiabili. Potrebbero esserci alcune applicazioni come l'imbutitura in cui la corsa a piena potenza di una pressa idraulica riduce il tonnellaggio. Ma non ci sono casi noti in cui l'utilizzo di una pressa idraulica richiede più tonnellaggio. Spesso, selezionare il tonnellaggio di stampa nella tipica sala stampa è poco più che congetture. Come ad esempio, un lavoro ha successo su una pressa meccanica da 100 tonnellate. Il lavoro potrebbe non essere mai stato provato a 75 tonnellate o a 50 tonnellate. Con una pressa idraulica, il tonnellaggio può essere regolato rapidamente e facilmente, sintonizzando la pressa sul tonnellaggio giusto per ogni lavoro specifico.

2. Azione a macchina

L'effetto della corsa sul lavoro è quasi lo stesso di una pressa meccanica nella maggior parte dei casi. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni specifiche. I martelli di lancio e le presse meccaniche svolgono un lavoro migliore sui gioielli morbidi con un'azione di coniatura più nitida. Tuttavia, la corsa a piena potenza delle presse idrauliche produce risultati significativamente migliori in azioni come imbutitura, ecc. Altrimenti ci sono pochissimi esempi in cui l'applicazione di 100 tonnellate di forza idraulica produce differenze significative.

3. Premere Tipo di selezione

A seconda dei requisiti finali, viene scelto il tipo di selezione della stampante. Come ad esempio, le presse a gap aperto offrono un facile accesso da tre lati. Allo stesso tempo, le presse a 4 colonne assicurano una distribuzione uniforme della pressione. Inoltre, le presse rettilinee offrono la rigidità richiesta per il carico decentrato nelle applicazioni di stampi progressivi. Numerosi altri fattori svolgono anche un ruolo importante nel decidere il tipo di stampa. Ad esempio, più critico è il lavoro e più esigenti sono le tolleranze, maggiore dovrebbe essere la capacità di tonnellaggio di riserva.

psb (27)

4. Accessori

Le presse idrauliche sono offerte con una vasta gamma di accessori come:

* Controlli touch screen

* Timer di abitazione

* Supporti scorrevoli e tavole rotanti

* Die cuscini

* Cilindri di espulsione o knockouts

* Finecorsa inversione di distanza

* Feedback del servosistema per un controllo della corsa preciso, coerente e ripetibile

* Interruttori idraulici di inversione di pressione

* Ciclo automatico (continuo)

* Barriere fotoelettriche e altri dispositivi

5. Qualità

Ci sono presse per lavori leggeri, che sono in grado di sculacciare il lavoro momentaneamente e invertire. D'altra parte, ci sono macchine pesanti progettate per applicazioni di lavorazione dei metalli per scopi generici. Ecco alcuni punti di costruzione che forniranno una base per il confronto di una macchina con un'altra:

* Rigidità costruttiva del telaio, spessore del sostegno e capacità dimensionale

*Cilindro

* Pressione massima del sistema

* Potenza nominale

* Durata, lunghezza e velocità della corsa premendo

*Velocità


Contatta Shine per collaborare

Email: sales1@aoxumoulds.com

Telefono: +86157 5766 8880

card-1_看图王


Benvenuti a comprare con noi lo stampo di compressione per paraurti auto smc di alta qualità a basso costo. Come uno dei principali SMC, BMC e. Produttori e fornitori di stampi GMT in Cina, siamo attrezzati con una fabbrica produttiva e professionale a Taizhou, in Cina, al vostro servizio. Per prodotti personalizzati, contattaci per informarci dei dettagli ora.
Hot Tags: smc stampo per compressione paraurti auto, Cina, produttori, Taizhou, fabbrica, personalizzato, sfuso, alta qualità, basso costo

Inchiesta

You Might Also Like