Stampo per compressione di materiale in materiale SMC
Specfications di muffa
Materiale del prodotto | SMC + 20% UV |
Core & Cavity Steel | 1.2344 |
Standard di stampo | HASCO |
Numero di cavità | UNO |
Modo di riscaldamento | Riscaldatore a cartuccia, riscaldatore olio termico |
Tempo di ciclo | 120 secondi / pz |
Tempo di consegna degli utensili | 60 giorni |
Matrice vita | 500.000 volte |
Rapporto del fornitore | Rapporto di valutazione del fornitore |
Anche se è applicabile anche ai materiali termoplastici, lo stampaggio a compressione è comunemente usato nella produzione di parti in plastica termoindurite. Le materie prime per lo stampaggio a compressione sono solitamente sotto forma di granuli, masse simili a mastice o preforme. Vengono prima collocati in una cavità di stampo aperta e riscaldata. Lo stampo viene quindi chiuso e viene applicata la pressione per forzare il materiale a riempire la cavità. Un ram idraulico è spesso utilizzato per produrre una forza sufficiente durante il processo di stampaggio. Il calore e la pressione vengono mantenuti fino a quando il materiale plastico non viene polimerizzato.
1. | ![]() | Il composto di stampaggio è posto in una cavità di stampo aperta e riscaldata. |
2. | ![]() | Lo stampo viene chiuso e viene applicata la pressione per forzare il materiale a riempire l'intera cavità dello stampo. Il materiale in eccesso viene convogliato via dalle scanalature di troppo pieno. Il calore e la pressione vengono mantenuti fino a quando il materiale plastico non viene polimerizzato. |
3. | ![]() | La parte finale dopo lo stampo è stata rimossa. |
Lo stampaggio a compressione è comunemente usato per la produzione di componenti elettrici, posate, ingranaggi, bottoni, fibbie, manopole, maniglie, custodie per dispositivi elettronici, custodia per elettrodomestici e grande contenitore.
Temperatura di stampaggio dello stampo di compressione
La temperatura di stampaggio dipende dal sistema di indurimento della pasta di resina, dallo spessore del prodotto, dall'efficienza di produzione e dalla complessità della struttura del prodotto. La temperatura di stampaggio deve garantire l'inizio del sistema di polimerizzazione, il progresso regolare della reazione di reticolazione e la completa polimerizzazione.
In generale, una parte con uno spessore elevato dovrebbe avere una temperatura di stampaggio inferiore rispetto a una parte a pareti sottili, il che impedisce che il calore eccessivo generi accumulo di calore all'interno della parte spessa. Se lo spessore del prodotto è 25-32 mm, la temperatura di stampaggio è 135-145 ° C. La parte più sottile può essere formata a 171 ° C.
L'aumento della temperatura di stampaggio può ridurre il tempo di polimerizzazione corrispondente; viceversa, quando la temperatura di stampaggio si abbassa, il tempo di polimerizzazione corrispondente deve essere esteso. La temperatura di stampaggio deve essere scelta tra la velocità di polimerizzazione più rapida e le condizioni ottimali di stampaggio. Si ritiene generalmente che la temperatura di stampaggio SMC sia compresa tra 120 e 155 ° C.
Lo stampaggio di componenti termoindurenti rinforzati con fibre è un processo complesso che comporta una reazione chimica altamente esotermica che si svolge in presenza di flussi e gradienti termici. Il flusso a sua volta è complicato dal tempo e dalle caratteristiche reologiche dipendenti dalla temperatura. L'industria è cresciuta in gran parte sulla base di sviluppi empirici. Tuttavia, rimangono numerosi problemi che richiedevano maggiore comprensione per la soluzione. Questo report esamina i lavori in corso in numerosi laboratori per caratterizzare il flusso e la cura di SMC e dei fenomeni associati a questi processi quali orientamento, proprietà meccaniche, tensioni interne residue, riempimento di muffa e difetti superficiali.
Simulazione degli elementi finiti del flusso di materiale e formazione della linea di saldatura nello stampo di compressione SMC
SMC (Sheet Molding Compound) è composto da resina poliestere insatura e altri additivi rinforzati con fili in fibra di vetro triturati distribuiti casualmente. A causa della sua maggiore rigidità per unità di massa, SMC è stato utilizzato come sostituto dell'acciaio per i pannelli esterni in acciaio per autoveicoli. Pertanto, la comprensione delle caratteristiche del flusso durante la fabbricazione di SMC è importante poiché la formazione della linea di saldatura dipende dal flusso del materiale. Nel presente studio, sono state eseguite simulazioni di stampaggio a compressione SMC negli stampi piani e a forma di T. Durante le simulazioni, preferenzialmente il flusso preferenziale si verificava alla bassa velocità di chiusura dello stampo mentre si osservava il flusso del tappo per la maggiore velocità di chiusura dello stampo. Quando è stato osservato il flusso preferenziale, la linea di saldatura è stata vista nella fase finale. Per le simulazioni è stato applicato il metodo degli elementi finiti rigidi-viscoplastici. Al fine di prevedere la formazione della linea di saldatura è stato applicato anche l'algoritmo di auto-contatto. I risultati della simulazione sono stati confrontati con i risultati sperimentali disponibili in letteratura.
Stampo SMC nell'industria dei camion pesanti
AOXU Mold, in qualità di produttore di stampi S MC in Cina, ha fornito SMC Mold e soluzioni nell'industria dei camion pesanti.
SMC (Sheet Molding Compound) funziona bene per le parti pesanti dei camion, specialmente quelle che richiedono complessità, resistenza e resistenza agli urti. Uno dei progetti su cui lavora lo stampo MDC è un camion pesante con queste parti SMC, tra cui spoiler del tetto e prolunghe parafango per camion. Ognuna di queste parti SMC è molto complessa in geometria a causa della sua complessa applicazione. Di seguito è riportata un'immagine di una delle estensioni del parafango SMC.
Tecnologia di produzione SMC
Il composto per lo stampaggio delle lastre (SMC) è un tipo di composto per stampaggio della lastra costituito da fibra impregnante o feltro di fibra tritata con pasta di resina e film di rivestimento in polietilene su entrambi i lati, che appartiene alla gamma di feltri prepreg. È uno dei materiali di stampaggio più diffusi al mondo.
SMC, come un nuovo tipo di composto di stampaggio con sviluppo rapido, ha molte caratteristiche: (1). Ha una buona riproducibilità e non è influenzato dagli operatori e dalle condizioni esterne; (2). operazione e trattamento convenienti; (3) l'ambiente operativo è pulito e igienico, migliorando le condizioni di lavoro; (4) ha una buona fluidità e può formare prodotti a forma speciale. Un'uniformità di buona qualità, adatta per la pressatura di prodotti a pareti sottili di grandi dimensioni con piccoli cambiamenti nella sezione trasversale; (5) La finitura superficiale del prodotto ottenuto è elevata, (6) l'efficienza produttiva è elevata e il periodo di formazione è breve.
Servizio offerto:
1. Il rapporto di avanzamento e il programma di utensili saranno forniti settimanalmente.
2.Verrà fornito il primo campione di test per l'ispezione dell'acquirente e l'elaborazione dei requisiti di miglioramento.
3. Verranno forniti video di prova di supporto, disegno di parti 2D e progettazione di stampi 3D prima della spedizione.
Documenti per la spedizione di stampi
1. Elenco di controllo degli strumenti.
2. Rapporto sulle dimensioni dell'acciaio.
3. Stampare il foglio del processo di prova.
4. Stampe di disegno dell'assieme di utensili.
5. Disegno delle parti e rapporto sulle ultime dimensioni.
Perché i clienti ci scelgono?
1. Esperienza di progettazione per molti anni
2. La forza della capacità di produzione, in grado di fornire 200--300 set all'anno e consegna in tempo
3. Buona qualità
4. Buone capacità di cuminazione e buon servizio con i clienti, il programma è fatto
Rapporti settimanali con foto dettagliate e inviate ai clienti per il monitoraggio
5. Non forniamo solo stampi in plastica, forniamo anche prototipi rapidi
6. Fornire una produzione a basso volume per garantire la qualità dello stampo prima della spedizione