Muffa di compressione della parte SMC termoindurente

Muffa di compressione della parte SMC termoindurente

Muffa di compressione della parte SMC termoindurente
Chatta adesso

I dettagli del prodotto

Muffa di compressione della parte SMC termoindurente


Personalizzazione dello stampo di compressione SMC

Gli stampi per stampaggio di solito usano una pressa idraulica e le parti superiore e inferiore dello stampo sono adattate alla pressa. Lo stampo include un nucleo di cavità, che è lo stesso dello stampo ad iniezione. Il materiale di prova viene posizionato sullo stampo aperto e la pressa viene spenta. La temperatura impostata e la pressione generata dalla pressa fondono la materia prima nella cavità dello stampo.

Lo stampo SMC è uno stampo in FRP, stampo a pressatura a caldo, l'interno dello stampo è 175-190 gradi di olio caldo, metti il materiale simile a un foglio nello stampo, lo stampo viene fuso dalla macchina idraulica, il prodotto è formato, il il materiale è termoindurente, che si forma una volta, non può più sciogliersi.

Lo stampo SMC considera principalmente il flash, lo scarto non è buono e la pressa non può essere premuta. Pertanto, il sigillante è una faccia dritta. Non inserisce lo smusso come stampo ad iniezione e SMC è dritto. Inoltre, si dovrebbe considerare la deformazione ad espansione termica dello stampo. Fondamentalmente, per ogni aumento di 1 grado, la deformazione dell'acciaio di 1 metro è 0,012, quindi è anche un problema considerare lo spostamento di deformazione dell'eiettore. Altrimenti sarà bloccato.

Gli stampi di fascia alta sono tutti aspirati. È l'aria che non può essere scaricata quando lo stampo è chiuso. Strettamente sigillato con una striscia sigillante, avvitare l'interfaccia di un idrante antincendio, pompare l'aria, premere verso il basso, in modo che non rimanga intrappolato, non pieno.

La corretta selezione e determinazione dei materiali SMC è un prerequisito per raggiungere l'accuratezza del prodotto di progettazione. Al fine di combinare le caratteristiche prestazionali e le caratteristiche di processo dei materiali SMC, i materiali più economici vengono selezionati sulla base del soddisfacimento delle prestazioni dei prodotti.


3 punti nello stampo SMC

Innanzitutto, la temperatura di stampaggio

La temperatura di stampaggio è la temperatura dello stampo specificata durante il processo di stampaggio. Questo parametro di processo determina le condizioni di trasferimento del calore dello stampo al materiale nella cavità e ha un'influenza decisiva sul processo di fusione, flusso e solidificazione del materiale.

Il cambiamento di temperatura del composto di stampaggio SMC durante lo stampaggio è più complicato. Poiché la plastica è un cattivo conduttore di calore, la differenza di temperatura tra il centro e il bordo del materiale all'inizio dello stampaggio è grande, il che provocherà la reazione di reticolazione dell'indurimento non negli strati interno ed esterno del materiale. Inizia allo stesso tempo.

Lo strato superficiale è indurito dal calore per formare uno strato di guscio duro e il restringimento di indurimento del materiale dello strato interno è limitato dallo strato di guscio duro esterno, in modo che lo stress di compressione residuo sia presente esternamente nello strato superficiale del prodotto stampato, mentre lo strato interno è trasportato. Vi è uno stress di trazione residuo e la presenza di stress residuo provoca deformazioni, screpolature e degrado della resistenza del prodotto.

Pertanto, vengono prese misure per ridurre al minimo la differenza di temperatura tra l'interno e l'esterno del materiale nella cavità ed eliminare l'indurimento irregolare è una delle condizioni importanti per ottenere prodotti di alta qualità.

La temperatura di modulazione del composto di stampaggio SMC dipende dalla temperatura di picco esotermica e dalla velocità di polimerizzazione del sistema di polimerizzazione. Di solito, l'intervallo di temperatura della temperatura di picco di indurimento è leggermente inferiore rispetto all'intervallo di temperatura di indurimento, generalmente circa 135-170 gradi e determinato mediante esperimento. Il sistema con un tasso di indurimento rapido porta la temperatura a un punto basso e il sistema con un tasso di indurimento lento prende una temperatura più elevata.

Quando si forma un prodotto a parete sottile, viene preso il limite superiore dell'intervallo di temperatura. Il prodotto a pareti spesse può essere preso come limite inferiore dell'intervallo di temperatura. Tuttavia, quando si utilizza il prodotto a parete sottile con una grande profondità di stampaggio, è necessario prendere il limite inferiore dell'intervallo di temperatura poiché il processo è lungo per impedire che il materiale si solidifichi durante il flusso.

Aumentare opportunamente la temperatura di stampaggio senza compromettere la resistenza del prodotto e altri indicatori di prestazione è vantaggioso per abbreviare il ciclo di stampaggio e migliorare la qualità del prodotto. La temperatura di stampaggio è troppo bassa, non solo la viscosità del materiale dopo la fusione è elevata, la fluidità è scarsa e la reazione di reticolazione è difficile procedere sufficientemente, quindi la resistenza del prodotto non è elevata, l'aspetto è opaco, e lo stampo si attacca e la deformazione di espulsione si verifica durante la sformatura.

In secondo luogo, la pressione di stampaggio

La pressione di stampaggio è solitamente espressa dalla pressione di stampaggio (MPa), che è il consumo della forza totale esercitata dalla macchina idraulica FRP sullo stampo nell'area proiettata della cavità dello stampo nella direzione di pressatura.

Il ruolo della pressione dello stampaggio nel processo di stampaggio a compressione è quello di chiudere saldamente lo stampo e di farlo


Contattaci

2




Hot Tags: stampo di compressione parte smc termoindurente, stampo di compressione smc, stampo smc

Inchiesta

You Might Also Like